Advanced Member
You can take a picture of something you seeIn the future where will I be?You can climb a ladder up to the sunOr write a song nobody has sung or doSomething that’s never been done
Millennium Member
Per quanto uno si sforzi di vivere una sola vita, gli altri ce ne vedranno dentro altre mille, e questa è la ragione per cui non si riesce a evitare di farsi del male.Quando non ci sono oggetti esterni a cui ancorare le memorie, anche l'immagine stessa della propria vita comincia a perdere forma.- <<mi sei mancato>> - è straordinario come certe frasi siano come delle chiavi - il sognatore entra nel sogno - l'isola d'immondizia si scioglie dentro la barriera corallina - pesciolini di tutti i colori al posto dei taxi neri e dei bus rossi -
Ma chi, se gridassi, mi udrebbe, dalle schieredegli Angeli? e se anche un Angelo a un trattomi stringesse al suo cuore: la sua essenza più fortemi farebbe morire. Perché il bello non èche il tremendo al suo inizio, noi lo possiamo reggereancora,lo ammiriamo anche tanto, perch’esso calmo, sdegnadistruggerci. Degli Angeli ciascuno è tremendo.E così mi rattengo e il richiamo di oscuri singhiozzilo soffoco in gola. Ah, di chi maici possiamo valere? Degli Angeli no, degli uomini no,e i sagaci animali, lo notano che, di casa nel mondointerpretato,non diamo affidamento. Ci resta, forse,un albero, là sul pendio,da rivedere ogni giorno;ci resta la strada di ieri,e la fedeltà viziata d’un’abitudineche si trovò bene con noi e rimase, non se ne andò.Oh, e la notte, la notte, quando il vento pregno dicosmico spazioci smangia la faccia , a chi non resterebbe la sospirata,che soavemente delude, e che incombe pesante al cuoresolitario? Che sia forse più lieve agli amanti?Ah, loro, se la nascondono soltanto, un con l’altro, laloro sorte.
NKP
Scientificante sviluppato
SC(I)ENTIFICO PNI RULEZ
IL FRATELLO DI LOSA RULEZ
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.(Jim Morrison)La vita ed i sogni sono fogli di uno stesso libro.Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)
Senior Member